Come sai la nostra Associazione, nei momenti di emergenza, è sempre stata presente per aiutare il Paese e al fianco delle persone bisognose.
Basti ricordare la mobilitazione e l’impegno profuso all’indomani del terremoto che colpì l’Abruzzo una decina d’anni fa; oppure pensare alla costituzione della nostra Fondazione Consorzio Trentino Costruttori Onlus, nata per dare sostegno economico e materiale alla comunità trentina degli anziani bisognosi.
L’emergenza attuale, causata dalla pandemia da Covid-19, richiede e richiederà a tutti noi sacrifici importanti.
Per questo motivo faccio appello a tutti noi e al nostro senso di responsabilità per intraprendere un’iniziativa che ritengo doverosa, oltre che meritoria.
A questo proposito, anche confrontandomi con molti di voi, ho deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi rivolta a tutte le nostre imprese, con l’obiettivo di raccogliere almeno 100.000 euro da devolvere alla sanità trentina.
25.000 euro li metterà direttamente l’Associazione; stessa cifra sarà messa a disposizione dalla nostra Fondazione Consorzio Trentino Costruttori Onlus.
Per la parte rimanente, faccio appello alla buona volontà e al profondo sentimento di attaccamento e gratitudine che sono convinto ognuno di noi ha per il nostro Trentino.
Ti invito perciò a fare anche te la tua parte, devolvendo l’importo minimo di 500 euro, ovvero la maggior cifra che riterrai di poter mettere a disposizione, da versare sul conto corrente dell’Associazione aperto presso la Cassa Rurale di Trento
IBAN: IT76 I 08304 018060 0000 6366 032 causale “ANCE Trento per la sanità trentina”.
L’iniziativa, naturalmente, è del tutto volontaria anche se sono certo che vorrai esserci anche tu.
Sono peraltro sicuro che comprenderai l’urgenza di muoverci tempestivamente, per cui ti chiedo di aderire all’iniziativa effettuando il versamento entro giovedì 19 marzo, in modo da poter poi devolvere velocemente la cifra raccolta.
Facciamo in fretta ad aiutare chi ci aiuta!
Grazie di cuore
Il tuo Presidente