Da qualche giorno è attivo il nuovo Sistema di monitoraggio degli appalti dell’APAC – Agenzia provinciale Appalti e Contratti.
Da qualche giorno è attivo il nuovo Sistema di monitoraggio degli appalti dell’APAC – Agenzia provinciale Appalti e Contratti.
Approvando con voto di fiducia il Disegno di legge di conversione del D.L. n. 244/2016 (cd. “decreto milleproroghe”), Il Senato ha accolto la proposta di prorogare, almeno per un ulteriore anno, l’incentivo all’acquisto di case energetiche introdotto dalla legge di Stabilità 2016 (art.1, co.56, della Legge n. 208/2015) ed in vigore sino allo scorso 31Read more
Nel richiamare le precedenti comunicazioni inerenti il tema della pubblicazione del nuovo Elenco Prezzi 2017 della Provincia di Trento, ti informo che la PAT ha messo a disposizione una prima bozza del nuovo Prezzario, che secondo quanto già riferito dovrebbe essere definitivamente rilasciato entro il prossimo mese di giugno.
Con R.M. n. 13/E del 26 gennaio 2017, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che non si decade dai benefici cd. “prima casa” se, in caso di vendita entro 5 anni dalla data dell’acquisto, il contribuente costruisca un nuovo immobile da adibire ad abitazione principale (entro un anno), anche su terreno già di sua proprietà.
L’Agenzia delle Entrate si è espressa in risposta ad alcuni quesiti formulati dalla stampa specializzata sulle novità della legge di Bilancio 2017 (art.1, commi da 8 a13, della L. n. 232/2016) per favorire l’acquisto di nuovi beni produttivi fornendo primi chiarimenti sull’applicabilità della proroga, per il 2017, del “superammortamento” al 140% per l’acquisto di nuoviRead more
In data 31 gennaio 2017 la competente Sottocommissione insediata presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche – Sede Coordinata di Trento (ai sensi di quanto previsto dalla circolare del Ministero dei Lavori Pubblici n. 705/U.L. del 18 aprile 1984) ha approvato il Bollettino Semestrale per la revisione dei prezzi negli appalti di opere pubblicheRead more
Con la Legge di stabilità 2016 (L. n. 208/2015) è stato previsto, a favore delle persone fisiche appartenenti alle cd. “fasce deboli”, un regime alternativo di fruizione della detrazione del 65% per interventi, effettuati nel corso del 2016, di riqualificazione energetica sulle parti comuni condominiali degli edifici.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha emanato le Linee Guida n. 6 aventi ad oggetto “Indicazione dei mezzi di prova adeguati e delle carenze nell’esecuzione di un precedente contratto di appalto che possono considerarsi significative per la dimostrazione delle circostanze di esclusione di cui all’art. 80, comma 5 , lett. c) del Codice”.
Intervento del presidente Misconel alla trasmissione FILO DIRETTO andata in onda sull’emittente TRENTINO TV di martedì 30 gennaio alle ore 20,45