Come tradizione anche quest’anno la collaborazione esistente tra la nostra Associazione ed ENAIP ha portato i diciannove allievi del IV anno di tecnico di cantiere all’incontro di apertura dell’anno scolastico presso la sede dei nostri uffici.
Il corso, che si chiuderà nei primi giorni di giugno 2017, si articola in 1.100 ore di lezione di cui 600 di formazione presso i Centri di Villazzano e 500 di stage presso le aziende partner di progetto nei periodi di novembre e marzo-aprile.
Il periodo di stage aziendale permette agli allievi di prendere coscienza del loro ruolo all’interno dell’organizzazione del lavoro in cantiere ma consente alle aziende di valutare le conoscenze e le capacità dei ragazzi e valutare la possibilità di proporre una collaborazione lavorativa.
Invitiamo quindi le aziende che fossero interessate ad ospitare in stage uno o più allievi del Corso a contattare per informazioni l’ing. Diego Geronazzo e ad inviare ai nostri uffici la segnalazione di interesse (geronazzo@ancetrento.it). In collaborazione con la scuola, nei limiti della disponibilità di spostamento degli allievi, si cercherà di soddisfare tutte le richieste delle aziende interessate.